I dolori di un giovane demone

Lascio dormire il racconto per un po’ e torno a Sopdet.
Anzi, no, a Esbat. Ho ricevuto una mail che mi ha fatto un piacere immenso e che parla di Hyoutsuki. E’ la mail di un lettore di sesso maschile, e la cosa non è secondaria: un signor lettore, anche se non dirò mai di chi si tratta.  Il piacere immenso deriva dal fatto che Hyoutsuki è il suo personaggio preferito (e nei lettori maschi è raro), e che ha visto in Esbat una sorta di educazione sentimentale di un personaggio non umano. Un percorso di crescita e di conoscenza, compiuto, mi ha detto, in assoluta coerenza.  E io sono felice: perchè era esattamente quello che volevo. Volevo, cioè, raccontare anche dal punto di vista psicologico una creatura non umana, possibilmente dandogli un linguaggio, oltre che un cammino da compiere. Perchè lo volevo? Perchè non sono molti i personaggi che, da lettrice, ho incontrato con queste caratteristiche. Randall Flagg è uno, e infatti l’ho adorato (salvo nell’ultimo libro, dove tutto accade troppo in fretta). Mirta/Luna è un’altra, e ho adorato anche lei, in tutti e tre i libri.
Quanto a Sopdet, sto lavorando molto e, spero, benino: lo spostamento dell’intermezzo a prologo mi sembra una buona mossa.
Poi, per tutto il resto, mi impongo di stare buona, tranquilla e di non aspettarmi mai, per nessun motivo, la luna.

Etichette: , , ,

5 Risposte a “I dolori di un giovane demone”

  1. Mele Dice:

    SìSì. E non c’è altro da aggiungere.
    (Se non che forse ho capito qual’è l’intermezzo di cui parli sempre. Alla buon ora.)

  2. Lara Manni Dice:

    :)

  3. Ophar Dice:

    La luna te la mando su facebook :-*

  4. Lara Manni Dice:

    Vado a vedere!

  5. Laurie Dice:

    Sorellona, ho letto la Palazzolo. L’ultimo libro in effetti (evviva i tascabili eheh). Stephenie Meyer un corno! Questa ragazza mi ricordo molto la Rice. Il libro è troppo lento ma la protagonista è una pazza furiosa adorabile. Mi ha fatto riflettere molto questo libro, grazie per averlo consigliato! Non lo avrei mai presto con una fascetta pubblcitaria del genere (Stephenie Meyer un corno!! è_é)

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s


Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 79 other followers