Avventure d’agosto: Lara e la barista

La barista del paese vicino è molto simpatica. E’ un ragazza romena, è giovane, allegra e curiosa e ha una gran voglia: uno, di chiacchierare, due, di sperimentare cocktail.
Con me, quando faccio le mie passeggiatine serali post-scrittura, va di lusso nei due casi.
Parliamo di giornali, di dentisti, di musica, di libri.
E io bevo, e non riesco mai a pagare.
Prima sperimentazione: ieri sera mi mette davanti un bicchiere color ambra. “Whisky?”, faccio io, sospettosissima (non amo AFFATTO il whisky).  “Assolutamente no”, dice lei. “E’ una mia creazione: bevi!”. Eseguo. E’ un beverone al melone dolcissimo. E dal momento che io detesto i liquori e i cocktail dolci, ma non voglio nemmeno darle un dispiacere, dico: “Buonissimo”. Lei è felice.
Per fortuna, arriva un gruppetto di turisti, lei si distrae e io innaffio le ortensie con il beverone cucurbitaceo.
“Già bevuto? Te ne preparo un altro. Diverso, però”.
Io la supplico di lasciar stare e le ricordo che sono quasi astemia (molto quasi). Lei, implacabile, sparisce e torna con un bicchiere azzurro cielo. Proprio azzurro cielo.
“Blue Lagoon”, annuncia, trionfante.
Spremuta di Puffo, penso io, immaginando Gargamella che getta omini blu nello spremiarance. Sospiro e bevo. Magnifico, stavolta, ma cosa ci sarà dentro? Azzardo: “Gin, curacao, sprite e…?” . “Segreto della casa”, mi risponde lei, al settimo cielo.
Per questa sera mi ha annunciato un “Mary Bloody”, che suppongo sia la sua versione del “Bloody Mary”. Credo. Spero. Che il Cielo me la mandi buona, e se domani non mi faccio viva, chiamate gli Alcolisti Anonimi.

Ps. Visto? Qualche avverbio, qui, c’è…

Tag: ,

14 Risposte to “Avventure d’agosto: Lara e la barista”

  1. Luthien Says:

    Blue Lagoon eh?Vodka Curacao e Schwepps al limone…
    Io avrei un po’paura del Mary Bloody…Temo l’ingrediente segreto al posto del pomodoro…O__O
    Volentieri per gli Alcolisti Anonimi,se non finisco sotto qualche tavolo stasera a suon di Mojito,festeggiando il primo agognato giorno di ferie…
    Baci!

  2. Celina Says:

    Un angelo azzurro per caso? Dalle mie parti si chiama così ^^.
    Un mix alcolico buono, ma che ti manda in fiamme lo stomaco, almeno per me è sempre così ç_ç. Oddio, Lara se continui così vai dritta sulla via dell’alcolismo (scherzo), però sei una provetta cavia ho un’ideuzza che dolcemente mi martella in testa *ride malefica*. Vuoi per caso provare una mia invenzione culinaria? Una torta da un colore marroncino, però non garantisco nulla XD…no sto scherzando fidati, sono brava in cucina quindi non rischieresti mai la vita ^^.
    Un bacio e mi raccomando di stare attenta se no come faccio a leggere il seguito della tua storia ç_ç.

  3. jekka Says:

    Per il Blue Lagoon passi..è molto buono. Ma ti prego!! Non toccare il Bloody Mary!!!! E’ fatto con succo di pomodoro!!!

  4. Mele Says:

    Il resuscitamorti ancora no, eh…?
    (Due avverbi che non si possono eliminare: sì e no)
    ricodati: biondo miele, fuma e ha un odore molto penetrante.

  5. Anghelos Says:

    ROMA – Durante il question time alla Camera dei deputati, il capogruppo della Lega Nord ha chiesto chiarimenti al ministro degli interni e al ministro dei beni culturali sul tentativo di una barista romena di danneggiare la letteratura italiana ubriacando con cocktail di incerta composizione valenti scrittrici in procinto di pubblicazione, e ha sollecitato un intervento del governo per impedire agli extracomunitari di attentare in futuro al settore culturale dell’economia nostrana.

  6. Mele Says:

    I romeni sono comunitari, però…

  7. Anghelos Says:

    Spiegalo al leghista medio XD

  8. Mele Says:

    Scusa a Lara per il discorso che non centra…
    Io sono leghista.

    (Ah, LaruLarucchan!! Hai anticipato King!! Protagonista senza braccio, artisti in isole… me ne sono resa conto solo oggi! Sono propio svampita…)

  9. laramanni Says:

    Angelo…xDDDDDDDDD TI ADORO. xDDDD
    Oggi la barista mi ha fatto un caffè sopraffino con panna e cioccolata: sarà per effetto del question time?
    Mele: io me ne sono resa conto appena ho letto Duma Key, e volevo suicidarmi. Lo voglio ancora….
    Luth, Celina, Jekka: ma siete preparatissime in fatto di cocktail!!!! Comunque il mio preferito è il margarita….

  10. La turriaca Says:

    Urca, il margarita è pure il cocktail che preferisco io.
    Oltre che buonissimissimo, su di me ha uno splendido effetto antidepressivo!

  11. jekka Says:

    Sai..all’università si imparano molte cose XD A volte metto da parte i miei libri di filologia per dedicarmi all’ intenso studio dei cocktail.. 😉
    Anche se, a dir la verità, più che degli intrugli, sono un’amante del buon vecchio Porto..rosso per la precisione.

  12. Luthien Says:

    Eh…cosa vuoi l’età,”brutte” amicizie che ti portano sulla strada alcoolica…
    C’è stato un periodo che si andava a Bombette(prosecco,vodka del gusto preferito e risciaquo del bicchiere sempre al prosecco…)…
    🙂
    Ma amo soprattutto un buon bicchiere di rosso e mangiarci sopra qualcosa!

  13. laramanni Says:

    Ragazze, mi state facendo venire un paio di desideri perversi, lo sapete? 🙂

  14. Arwen Undomiel Says:

    margarita…. ma qui si rinnegano i passati bloody mary!

Rispondi

