Sorpresa!

Allora, succede questo. Apro la pagina delle statistiche del blog e ci trovo tredici visite che vengono da Carmilla. DA CARMILLA? Non so se avete presente, ma è il sito letterario più bello che conosca: insomma, è questo qua.
E che ci fanno i carmilli da me? Vado a vedere e scopro che, in un post di aggiornamenti sul New Italian Epic, è citato il saggio di Angelo su Esbat. Ed è linkato questo blog.
Beh, oddio, ecco: intanto, benvenuti signori carmilli, accomodatevi e scusate il disordine.
E poi…poi ho trovato la risposta a quello che diceva Teiresias in un commento di ieri, a proposito di Internet e scrittura. Perchè, in quel post,  ho scoperto i Kaizen.
Mi sembra un progetto fantastico. E mi piace anche la citazione che apre il loro intervento su Carmilla:

Nel frattempo ho visto vendere traduzioni, o meglio rifacimenti delle nostre storie in altre lingue, scritti a mano e ricopiati da scrivani sul lastrico e burocrati a riposo su economica carta colorata. Una trovata per far soldi che a me personalmente non dà fastidio, mentre Abhay si è un po’ risentito per i tagli e le aggiunte apportate dai nuovi narratori, e ha borbottato qualcosa di incomprensibile sui diritti d’autore.
– Queste storie sono completamente diverse – ha detto. – Quei tizi mettono in giro roba che non si può più definire nostra.
– Ha cessato di essere tua nel momento stesso in cui l’hai scritta – ho suggerito io, guadagnandomi un’occhiata feroce. Osservavamo la folla in arrivo, più numerosa ancora delle altre volte, e io pensavo: tutta questa gente è un dono o un peso?
Vikram Chandra, Terra rossa e pioggia scrosciante


Tag: ,

16 Risposte to “Sorpresa!”

  1. Anghelos Says:

    Ormai a Carmilla siamo di casa XD

  2. Mele Says:

    Ma Lara, tu ti devi rassegnare. Capito? Ormai sei diventata famosa, ed è tutta colpa tua.
    Volevi rimanere nel limbo degli scrittorini delle vacanze con tanti sogni e un cappello piumato in testa? Dovevi scrivere male. Sei brava? E adesso devi raccogliere i frutti.
    Sai che succederà?
    Diventerai schifosamente ricca.
    Ti tradurranno in trenta lingue.
    Compreranno i diritti per i film (che usciranno persino bene!).
    Scriveranno fanfiction! In inglese!
    E tu ti ritroverai nel giardino della tua sciccosissima villetta di campagna, su una sdraio a meno di un metro dalla piscina, sorseggiando un Margarita, con il tuo tuttofare argentino (23, 25 anni massimo) che ti massaggia i piedi con olio d’oliva.
    E penserai: AHAHAHAHAHAHAHAH!

    (Ps: Ho avuto un incubo, sui vampiri. Entravo in un’aula per l’esame di canto, e al pianoforte c’era Lestat. E’ un presagio? Terrore.)

  3. laramanni Says:

    Ma de che? Almeno così dicono a Roma! xDD
    Mi basta il margarita e una casina piccola piccola in un posto che non sia una città…

    Ps. Lestat al pianoforte? Ma non è un incubo, è un sogno bellissimo!

  4. Laurie Says:

    Oh sommo! Il film su Esbat LO VOGLIO! Il mio Yo-Yo dal vivo e su grande schermo, potrei morire di felicità.
    Comunque.
    E’ meraviglioso che sei anche tu su Carmilla! E’ uno dei blog più intelligenti che si trovano in giro e c’è Evangelisti a guidare il tutto! *dies for too much awesomeness*
    Ed è bellissimo quando dicono che Esbat ha un piccolo culto. Ma quanto è vero?! *_*

  5. Vincent Says:

    Io Giuro che se fanno il film di esbat faccio 100 salti avvitati dalla gioia, uno dietro l’altro!!! Sono felicissimo per te Lara!!!

  6. Mele Says:

    Io propongo Takeshi Kaneshiro per Hyoutsuki. Fascinoosoo!!

    (*accordo di sol minore* -Allora, signorina, che arie ha portato?- -iiiih…- -Oh, soprano leggero, giusto?- *Mele sviene*… Armate di fuoco e serpi, furie, venite a noi… )

  7. laramanni Says:

    Voi siete pazzi! xDDDDDDDDDD
    Ma vi pare che fanno un film da Esbat??? xDDD
    (D’accordissimo per Takeshi Kaneshiro. Per Yobai però voglio Keanu Reeves)

  8. Laurie Says:

    *Keanu for Sommo*

    DIES.

    Anche Kaneshiro non scherza, comunque. E oh, ci siamo dimenticati David Bowie/Johann? (voglio sequel, ovvio.)

  9. laramanni Says:

    Ovvio! Johann è stato modellato sul giovane Bowie!
    “I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor…” xD
    L’unica cosa di cui sono certa è che in questa impossibile ipotesi NON vorrei Scamarcio a fare Max…xDDD

  10. Laurie Says:

    Io non ho mai pensato a Max come Scamarcio. Quindi posso fare il casting? *scondinzola*

  11. Anghelos Says:

    Max-Scamarcio avrebbe provocato una serie di omicidi, per la cronaca è_é
    Però però, Christian Bale…

  12. Luthien Says:

    Si, il film su Esbat!!!
    -Luthien sogna ad occhi aperti…-
    Sto pensando ad una attrice che mi sta… per il ruolo di chi sappiamo bene…
    Keanu il Sommo! Oh Vala!
    *__*

  13. Mele Says:

    Christian Coulson!! (O in altrnativa ti presto mio cugino grande)
    (Ehi! Adesso come faccio ad aspettare il 16? Mi mangerò le unghie. Macché. Userò gli artigli di Secchan, durano di più.)

  14. laramanni Says:

    Casting affidato a Laurie! xDD
    (Christian Bale? Non è un po’ grandicello come Max?)

    capitolo sedici a metà stesura…si procede, si procede…

  15. Blackvirgo Says:

    Oh che bello! Il capitolo 16 già a metà… posso pregustarmi il pasto tipo gatto con topino, vero? Anche se devo ancora commentare il 15…
    Complimenti per il riconoscimento! Adesso inizierò a darti del lei… XD
    Il film di Esbat… non me ne intendo di casting e robe varie… va bene lo stesso se preparo i pop corn per tutti?

  16. laramanni Says:

    Pregusta…sarà un pasto un pochino elaborato…xD
    Il film è un delirio collettivo, ovviamente: ma i pop corn sono SEMPRE i benvenuti!!! xDDD

Rispondi

