Avventure di ottobre: Lara fa l’eremita

Sono ancora nel famoso Internet point.

Diciamolo pure: accidenti quanto è dura. Nella casa che mi hanno prestato non c’è nulla, a parte i boschetti e il silenzio. E poi: il silenzio e i boschetti. Significa che passo la maggior parte delle giornate sdraiata sul letto a contare i buchi sulle travi del soffitto. Che ogni tanto leggo – piano, molto piano- Al crepuscolo. Che ogni tanto prendo appunti su un taccuino: ho deciso di non portarmi il computer, vedi mai mi venisse in mente di andare a sbirciare vecchi file, e ho ritrovato la vecchissima abitudine di scrivere a mano. Mangiucchio e, quando non piove, passeggio.

Ho il telefono fisso, ma il cellulare non prende. Col risultato che venendo qui mi sono trovata almeno dieci sms allarmatissimi.

Abbastanza terrificante, in effetti: mi auguro che serva, almeno.

Mal che vada, mi è venuta in mente una storia, anzi quella che potrebbe essere una  parte della storia numero tre.

Mal che vada, ho capito più o meno cosa intendeva fare il protagonista di Into the wild. Ma la reazione che mi viene davanti alla vita selvaggia e assolutamente solitaria è quella dei pinguini di Madagascar quando arrivano in Antartide: Ma che schifo!

Tag: , ,

3 Risposte to “Avventure di ottobre: Lara fa l’eremita”

  1. Mele Says:

    Madagascar è fatto apposta per fare capire ai bambini che ormai l’unica realtà possibile è la civiltà, la migliore, e che tornare ad una qualsiasi vita primitiva è un errore, porta guai ed è illusorio. L’ho scoperto oggi.
    Va beh…

    Beelloo, boschetti e silenzio. Se fossi in te dormirei tutto il giorno per tre giorni, prima di mettermi al lavoro.
    T’invidio.
    Però non fai bene ad andare all’internet point, devi essere più seria! Eremitaggio completo, solo la compagnia di ragni e topi! (e di Al Crepuscolo, ovvio.)

  2. Faffy Says:

    Laraaaaaa!!! Faffy preoccupata O___O! Uhm… ma chi te lo fa fare a startene lì tra boschetti e silezio XD! Comunque… ho cominciato la parodia -_- quando torni avvisami che ti mando i capitoli XDDD

  3. Kira Says:

    Lara… deve essere proprio bello quel posto!! Il silenzio aiuta a riflettere, ci costringe ad ascoltare i nostri pensieri e questo può essere sia un bene che un male. Quando ritornerai lo farai con una nuova carica che ti aiuterà ad affrontare ogni cosa!!! Ti aspettiamo….. Erika

Rispondi

