Ci sono mostri e mostri

Tranquilli, oggi mi metto a lavorare a Esbat di buona lena, e tenendo conto degli spunti che mi avete dato: diciamo che a metà del lavoro vi racconto come sta andando. Però ho preso  un paio di decisioni che mi sembrano buone. Vedremo! E GRAZIE!

Intanto, ieri sera,  Marta mi  trascina in libreria: antidoto alla depressione (la sua, stavolta!), sostiene. E dal momento che è un’amica generosa, mi fa il solito regalo. Ma vuole sceglierlo lei, ecco il punto.
Così, mentre io sfogliavo affascinatissima un horror svedese di cui mi hanno parlato molto, ma molto bene (si chiama Lasciami entrare, e non riuscirò mai a pronunciare il cognome dell’autore neanche con l’aiuto di una setta di logopediste), lei mi ha posto fra le braccia un libro con una copertina molto glamour, e un titolo invitante: I mostri di Templeton. “E non è tutto”, ha detto Marta girando il romanzo a pancia sotto e lasciando che le due parole magiche (Stephen e King) facessero breccia nel mio cuore.
Mio, grazie!
Però, una volta a casa, ho aperto il libro: e, ecco, oltre al commento entusiasta del Maestro non c’è nulla non dico di Kinghiano (non sono così fissata), ma nemmeno che somigli al dark, per non parlare di horror. E’ una storia di legami familiari, di ritorno a casa, di crisi di crescita…neanche mal scritto, anzi, scritto bene. Ma mi sono sentita molto ingannata.
Quanto a Marta, è andata sul sicuro e si è comprata Vampirus.
Credo che mi arrenderò, prima o poi.

Tag: , ,

23 Risposte to “Ci sono mostri e mostri”

  1. Skeight Says:

    Beh, dai, non è che un libro per essere bello deve essere per forza dark o horror…

  2. laramanni Says:

    Ma ovvio!!! Solo che FORSE non avrei cominciato a leggere una storia di rapporti irrisolti mamma/figlia….:)

  3. Skeight Says:

    Allora vedila così, è stata una occasione per andare oltre gli steccati 😄 (che poi, i rapporti familiari irrisolti sono un filo persistente nelle trame del Re…)

  4. laramanni Says:

    xD
    Ma sì, solo che la mamma ex hippy e la figlia archeologa incinta del suo professore non sono proprio quanto avrei desiderato, ecco.
    (e il Re è MOLTO più bravo nel trattare questi argomenti…).

  5. Laurie Says:

    Di Lasciami entrare ho sentito parlare bene anch’io in un commento, ma siccome è di una persona a cui piacciono le vampirate adolescenziali sono diffidente. Voglio sentire altre campane prima di andare a scartabellare in libreria (dove, tra l’altro, non l’ho neppure addocchiato).

  6. Giulia Says:

    Devo dire che, nonostante pare non ti sia piaciuto moltissimo, dal poco che hai detto il libro mi ha incuriosita alquanto *zitta zitta corre a chiederlo in prestito a qualcuno* 😄 A ogni modo, per consolarti, puoi sempre leggerti un po’ di Twilight, che fa sempre bene (accidenti, non ho ancora visto il film!). Solo dopo ti accorgi della bellezza e semplicità della vita, e solo dopo puoi amare anche l’ultima delle porcherie per tineiger che abbia un minimo di sostanza.

  7. laramanni Says:

    Su Lasciami entrare ho avuto pareri Doc, quindi a questo punto vado a prendermelo, Lau!
    Giulia, è un buon libro. Non da svenimento, ma buono….però…però…sui romanzi extra-genere sono terribilmente esigente…xD
    (anche su quelli di genere, eh)
    Mi sa che il film mi tocca: Marta sostiene che accompagnarla è l’unico modo di consolare il suo cuore infranto….

  8. Laurie Says:

    Laruccia, il film è meglio del libro. Molto, molto meglio. E c’è pure Lestat in incognito LOL

  9. laramanni Says:

    COSA? Monsieur de Lioncourt in compagnia dei Cullen? Non c’è più religione.

  10. Laurie Says:

    Voleva la pelle sbirilluccicante. *sigh* Sai, dopo qualche decennio di immortalità si annoiano xD

  11. laramanni Says:

    Potrebbero leggere l’opera omnia di Leibniz, allora. è_é

  12. Caska Says:

    Ho letto adesso il tuo commento su HiFi, non so quando me l’hai lasciato “XDD Volevo scriverti due righe ma i commenti non mi piacciono, mi dai la tua mail?

    Caska

  13. laramanni Says:

    Subito! xDD Lasciato una vita fa, temo.
    La mail è lara.manni@gmail.com

  14. Totosai Says:

    Sto segnando un sacco di libri… sul mio quadernino nero….

  15. Lara Says:

    Oh, gattone: hai un Death note??? xD

  16. Rohchan Says:

    Non mi parlate del film di Twilight, per piacere…ç_____ç
    é stata una vera delusione. Hanno risparmiato su TUTTO quello che potevano, cerone incluso. E Carlisle…il mio Carlisle…che è vero, somiglia di striscio a Lestat, non avevo fatto caso…^^ ma non è nemmeno paragonabile a quello del libro.
    Come se Lestat (che spero mi perdonerà….==) fosse stato presentato nel film come…come…ugh. Non trovo nemmeno un paragone decente.
    Un INCUBO.

    Comunque, tanto per non tirarla troppo lunga con l’OT…mi ci sono volute una tazza di cioccolata bollente ed una fetta di plum cake noci e mele per riprendermi…
    horror, nel vero senso della parola. Ci fosse una cosa UNA che è come nel libro…ç_____ç

    Buon lavoro Lara!!!! GANBATTE!!!! E buona lettura, che non guasta…^_^

  17. Faffy Says:

    Io lo devo vedere domani il malefico film: trascinata dal caro ragazzo che ha avuto la crudeltà di regalarmi il libro.
    Io: O_____O
    Lui: ti piace?
    Io:…
    Lui: Sei viva? Prenditi pure tutto il tempo che vuoi per esprimermi la tua gratitudine
    Io: ehm… sì grazie mille, ma non dovevi, davvero, troppo disturbo NON dovevi!!!! (XD)
    Uhm il Death Note ce l’ho solo io Mwahahahah e i primi della lista sono la nostra coppia Cullen XDXDXDXDXDXD

  18. Totosai Says:

    si, ho il mio Death note, ma non funziona a dovere…
    Stupido quadernino nero…

    Bah, manco i Death notes sono più quelli di una volta.

  19. laramanni Says:

    E come al solito mi avete fatto venire un’ideuzza…xD

  20. Totosai Says:

    AI FREQUENTATORI DEL BLOG DI LARA:

    Cari Amici
    vista l’utilità della nostra produzione di fesserie, vi proporrei di fare azione comune per chiedere le royalties delle nostre boiate alla suddetta amministratrice del blog.
    Che crede?
    Che scriviamo boiate tanto per divertirci?

    Partecipate numerosi.

    Ciao

  21. laramanni Says:

    Ma come? Non basta una paginata di ringraziamenti in coda al libro? No, eh?
    (Lara fa due conti sulle royalties) xD

  22. Marco Says:

    E’ carinissimo VAMPIRUS ! anche l’altro libro “PERFETTI” (Mondadori) è agghiacciante !

  23. Lara Manni Says:

    Davvero? Allora me lo faccio prestare!!!! Cos’è Perfetti? Racconta, racconta!

Rispondi

