Cause indipendenti dalla nostra volontà

Il raccontino del lunedì slitta causa influenza. Ebbene sì, sono riuscita ad ammalarmi di nuovo: e non mi consola sapere che mezza Roma è a letto col termometro in bocca.
In compenso,  sto rileggendo con grande felicità American Gods. Non so se capita anche a voi, ma quando sono dentro un libro tendo a succhiarne non solo le atmosfere, ma il meccanismo, la chiave, lo stile. Poi devo contare fino a cento per non esserne influenzata quando scrivo, ma l’immersione è comunque piacevole.
Neil Gaiman è scrittore di fatti. Riesce a infilarne venti in due pagine, e gli Dei soltanto sanno come faccia. Perchè da un solo paragrafo riesce a far emergere la psicologia del personaggio, zac zac. Ibis e Anubis impresari delle pompe funebri sono fra le cose più deliziose mai lette in vita mia (per non parlare dell’adorabile dea-gatta).
Mi soffio il naso, continuo e più tardi affronto anch’io la mia dea.

Tag: , ,

7 Risposte to “Cause indipendenti dalla nostra volontà”

  1. demonio pellegrino Says:

    rimettiti presto!

  2. Lara Manni Says:

    Grazie Michele! Ci provo!

  3. Teiresias Says:

    Buona fortuna! Io ho cominciato quest’oggi un ciclo di lezioni di due mesi che si concluderanno con 5 esami T__T però ho trovato Watchmen a basso prezzo in libreria, e domani sarà mio è___é

  4. Laurie Says:

    Sì, la prima cosa che chiederei a Neil Gaiman è: Come fai?

    E penso che lui non saprebbe neppure come rispondermi, il che è infinitamente triste ma vero.

    (Auguri per l’addomesticamento della dea)

  5. Lara Manni Says:

    Sono d’accordo, Laurie. Penso che Gaiman viva dentro miriadi di storie, o viceversa. Condizione meravigliosa.
    Quanto alla dea, non la addomestico affatto. Anzi…:)
    Ps. Teiresias, in bocca al lupo!

  6. Laurie Says:

    Oddio. La dea scatenata *_*

    (Aspetta che vado a fare sostegno psicologico al Professor Osè…)

  7. Lara Manni Says:

    Temo che tu debba, Lau. xDDD

Rispondi

