Sei un mito!

E fu così che mi ritrovai a studiare miti, come quando ero fanciulla. Qualcuno fra voi sa che ho dato alla luce il primo capitolo del seguito del seguito: ne sono abbastanza soddisfatta, almeno per qualche ora. E soprattutto mi sto lasciando andare come ai vecchi tempi, con quel buffo atteggiamento di chi si mette davanti a un personaggio e gli dice “fammi vedere quel che sai fare, caro”.

Però non si scrive di dei impunemente: così, da qualche giorno, sto frugando fra rete e libri per cercare storie e leggende non troppo frequentate. Sto scoprendo mondi interi sulle divinità della morte e su dee giustamente capricciose.

Prometto che non riverserò le mie nozioni in massa nella storia: solo qualche goccia. Perchè quello che mi piacerebbe davvero è riuscire a rendere bene il mondo sovrannaturale ma anche (e forse soprattutto) il nostro. Quello piccolo, quotidiano, grigio o luminoso che attraversiamo ogni giorno.

(Diffidare degli scriventi che fanno dichiarazioni di intenti, rima inclusa)

Annunci

Tag:

Una Risposta to “Sei un mito!”

  1. Teiresias Says:

    Benvenuta nel club XD io adoro la mitologia, tantopiù che il mio nick è preso da un personaggio di quella greca di cui tutti pensano di sapere tutto e che in realtà non conosce quasi nessuno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: