Cronometrare

Quant’è il vostro tempo di concentrazione? Quanto riuscite a scrivere, per esempio, senza alzare gli occhi, aprire un giochino o andare a controllare il blog o Facebook?
Il mio è di circa dieci minuti. Ma mi rendo conto che, con i mesi, va diminuendo.
Urge rimedio.

11 Risposte to “Cronometrare”

  1. Gamberetta Says:

    Non so come funzioni faccialibro (e non lo voglio sapere), ma per i blog ci sono i feed. Ogni blog di solito definisce almeno due feed, uno per gli articoli e uno per i commenti (tranne eccezioni, tipo Splinder che è una piattaforma vecchissima e non ha i feed per i commenti), a questo punto basta inserirli in un programma che legge i feed e si verrà avvertiti in automatico se ci sono novità (così si evita di andare a guardare “a mano” ogni pochi minuti).
    Di questi programmi ce ne sono per tutti i gusti: gratuiti, online, costruiti come plugin del browser, ecc.
    Se cerchi con google cose come “feed reader”, “rss reader” o “news aggreator” puoi trovare quello che preferisci.
    Un punto di partenza può essere un articolo come questo.

  2. Skeight Says:

    Come ti capisco, Larè…

  3. Laurie Says:

    *ride e continua a ridere*
    Tipo io ho in media quattro finestre aperte contemporaneamente sul piccì. Tipo.

  4. Lara Manni Says:

    Grazie Gamberetta. Installo. Ma temo che anche con i feed rimarrò inguaiata. 🙂
    Come Skeight e Laurie testimoniano xD
    (in effetti dovrei proprio staccare la connessione)

  5. Lo Stregatto Says:

    Ma quanto, quanto ti capisco 😦

  6. Caska Says:

    Io quando non riesco a concentrarmi lo prendo come un segno, perché se ho davvero in mente qualcosa non c’è mail, blog, telefono o terremoto che tenga xD

  7. Lo Stregatto Says:

    se dovessi dire che il distrarmi è un segno…
    Il mondo, dio, l’universo, tutti insieme mi segnalano che il mio vero ruolo nel mondo è quello di fancazzista.

  8. Lara Manni Says:

    Mi sto distraendo, dannazione 🙂

  9. Teiresias Says:

    Uhm….mezz’ora? Però io tengo sempre la musica accesa e devo ruotare le canzoni, maledizione XD è considerata distrazione anche quella? Senza contare che non riesco a stare più di 20 minuti davanti allo schermo perché sono cieco come una talpa e dopo un po’ vedo farfalline blu su sfondo giallo.

  10. Lara Manni Says:

    Pensa che io con la musica non riesco a scrivere. Buffo no? Invece riesco a stare con l’occhio sgranato davanti al pc, ma le farfalline blu poi le vedo, eccome.

  11. Luthien Says:

    Dipende dal momento e dal tempo.
    A volte dieci minuti, a volte mezz’ora…ma scrivo molto di più sulla carta che sul pc, anche se sono partita scrivendo tutto a video. Il pc mi distrae ahahahah!
    Sempre immancabilmente musica di sottofondo

Rispondi

