Domande del venerdì

Rialzando la testa da un paio di giornate molto affannose, e dal libro della Vargas: perchè scrivere un libro dove l’Altrove irrompe se non si crede nell’Altrove?

Tag:

7 Risposte to “Domande del venerdì”

  1. Laurie Says:

    In che senso non ci crede? °_°

  2. G.L. Says:

    Io credo di aver capito la domanda. Credo. Forse perchè quell’Altrove non è quello che sembra essere.

  3. Laurie Says:

    Io ho capito che la signora non è molto convinta di scrivere roba fantastica °_°

  4. Yuchico Says:

    la V. poteva starsene a scrivere noir, hai ragione, l’horror & Co. non è affar suo 😉

  5. Lara Says:

    Ecco, non è neanche questo. Io penso che un buon autore noir possa scrivere ottimi horror. Se, appunto, riesce a fare lo “scatto”. Razionalizzare l’Altrove, farne qualcosa di diverso, porta a soluzioni incerte. Ma non ho ancora finito, magari mi sorprendo sul finale…

  6. Silvia Says:

    Sono d’accordo con Lara. E’ evidentissimo nel ” Luogo incerto ” che Vargas desiderava in realtà ‘saltare’ il crinale e scrivere quella bella storia di vampiri, veri, non razionalizzati da cui era attratta. E non ha seguito quello che il suo inconscio le suggeriva. Le storie arrivano da sole, non c’è bisogno di cercarle per gli scrittori. A brandelli , con personaggi, con scene definite, ma ci cercano loro. Peccato, ha perso un’occasione.

  7. Lara Manni Says:

    Sto arrivando alla fine e confermo, Silvia. Magari domani ci torno in modo approfondito, ma mi sento di condividere l’ultima tua frase già da adesso…

Rispondi

