Piccolo anatema del giovedì

Voglio essere una persona di cattivo gusto.
Voglio mettermi le scarpe comprate alle bancarelle.
Voglio avere la maglietta fuori moda.
Voglio essere nel posto sbagliato, e nel momento sbagliato.
Voglio leggere libri sull’autobus e non i giornali gratuiti.
Voglio guardare il film che nessuno consiglia.
Voglio poter andare a una festa senza rossetto.
Voglio poter parlare senza che mi chiudano in una casella dopo la prima frase che ho pronunciato o scritto.

Mi fa paura, il fatto che si discuta (su Facebook, anche) delle vignette di Vauro in termini di buon gusto.

10 Risposte to “Piccolo anatema del giovedì”

  1. Mele Says:

    Sì, “buon gusto” non è proprio corretto. Bisognerebbe dire “senso della misura” e “ritegno”, forse.

  2. Lara Manni Says:

    Mele, ricordati la Prima Legge della Robotica: tu ed io ci adoriamo, ma non discuteremo MAI di politica. 🙂

  3. Lo Stregatto Says:

    Mi piace la tua asserzione; sottintende che parlare di politica arrechi danno agli esseri umani.
    Il che è vero.
    :-p

    Mele è un robot?
    Questa mi mancava!

  4. Caska Says:

    In Italia si parla quasi di tutto in termini di buon gusto, ricordiamoci che anche Gomorra in andava esportato per buon gusto…xD

  5. Mele Says:

    Sono un androide di ultima generazione: cucino, rassetto, intrattengo e so anche simulare un orgasmo.
    (Mea culpa, Larù. Ogni tanto mi dimentico. Devono aver invertito un paio di schede nell’assemblaggio.)

  6. Laurie Says:

    Se sento un’altra persona che dice che Vauro o Santoro sono sciacalli mi dovrà spiegare perché loro sì e Bruno Vespa o il TG1 no.
    Ho uno schifo assurdo stasera per come siamo messi qui in Italia.

  7. Lo Stregatto Says:

    se vuoi ben vedere anche le iene sono state sciacalli…

  8. Lara Manni Says:

    Non venivano bene le tre leggi della Larotica: mi sembrava troppo presuntuoso….sul resto, taccio e prendo entiemetici, come Lau.

  9. Lo Stregatto Says:

    Avresti potuto iniziare a porre le basi delle leggi dell’umanica di cui si è parlato, ma che tuttora non sono state nemmeno accennate!

    (ed in effetti una bella legge che vieti la politica nei discorsi civili… ci potrebbe stare :-p )

  10. Marco Says:

    Lara Croft 😉 l’unica legge che rispettiamo

Rispondi

