Nell’agenda di oggi

Oggi faccio la brava, non polemizzo, non brontolo, finisco di leggermi le bozze e le ricomincio, visto che lunedì devo consegnarle.
Se sono proprio brava, finisco anche un capitolo che mi ha fatto dare una sterzata che non prevedevo nel numero tre: ha fatto tutto da solo, ero partita con un’idea e la medesima si è capovolta.
Se sono davvero bravissima, mi premio rileggendo uno dei libri più belli che mi siano capitati fra le mani ultimamente, La strada di Cormac McCarthy. Tanto per ricordarmi che QUELLO è il modo in cui si racconta la catastrofe. Da maestri.

6 Risposte to “Nell’agenda di oggi”

  1. demonio pellegrino Says:

    La strade e’ entrato di prepotenza nella mia top 5 di sempre. E’ meraviglioso.

  2. francescodimitri Says:

    Davvero lo consigliate? Io, dalle poche cose che ho letto di McCarthy, mi sono fatto l’idea di un insopportabile moralista… questo com’è?

  3. Lara Manni Says:

    Questo è diverso, almeno secondo me. E’ un post catastrofe, forse, volendo essere pignoli, un po’ troppo “messianico”, ma bello. sono curiosa di sapere cosa ne pensi…

  4. G.L. Says:

    Sì, è molto moralista, ma io lo leggo – a spizzichi – per imparare una certa asciuttezza. Che non ho, ovvio.

  5. demonio pellegrino Says:

    Io non direi che questo e’messianico, semplicemente perche’ qui non c’e’ salvezza. Non c’e’ futuro, non c’e’ parametro di bonta’, non c’e’ misura in niente. E’ solo il dopo.

    Io ero prevenuto nei confronti di McCarthy: mi sono dovuto ricredere.

  6. demonio pellegrino Says:

    consiglio poi di leggerlo in originale, se si puo’. la traduzione non e’ male, ma la lingua usata da McCarthy e’ SPETTACOLARE nel suo essere scarna.

Rispondi

