Cancella?

Ieri ho tolto quasi tutte le mie storie da Efp. L’ho fatto con il magone: perchè premere il tasto Cancella accanto ai racconti seri o buffi, tristi o ironici scritti in quasi tre anni fa effetto. Ho conservato ogni cosa, però, recensioni incluse, e ho lasciato solo una breve fan fiction a cui sono particolarmente affezionata, e che costituisce il nucleo da cui è nato Tanit.

Ho deciso di fare un passo indietro per un motivo molto semplice: ho amato quelle storie e le ho scritte per chi le ha a sua volta amate e seguite.  In un certo senso, le ho volute sottrarre, almeno temporaneamente, a chi le avrebbe guardate con un altro occhio. Non necessariamente malevolo (continuo a sperare che la o le persone che da tre giorni arrivano sul mio blog digitando “Esbat fa schifo” prima o poi si plachino): sicuramente diverso, però.

Comunque continuerò ad essere presente nel mondo delle fan fiction, leggendo e commentando. Magari, fra un po’, anche scrivendo di nuovo e ripubblicando le vecchie cose.

Perchè è un mondo che mi ha dato molto e dove sono stata bene (sì, c’è stato il plagio, ma pazienza). E che continua a darmi molto: ieri Rohchan mi ha dedicato una fan fiction, e io ne sono onorata. E commossa.

Tag: , ,

8 Risposte to “Cancella?”

  1. Caska Says:

    COme ti ho detto anche epr me è molto triste, ma capisco benissimo :\ sicuramente la gente andrà a cercarle per trovare la pagliuzza, e la cosa non sarebbe affatto piacevole, almeno all’inizio, in cui già sarai abbastanza stressata :\

  2. Lara Manni Says:

    Sì, è proprio questo infatti. Certo, potrei infischiarmene: ma come si sarà ampiamente capito, non sono molto brava a infischiarmene…

  3. Caska Says:

    xD no, tranquilla, hai ragione, e poi non vedo perché sottoporsi volontariamente a più stress del necessario, specialmente all’inizio. Poi magari ci farai l’abitudine e non te ne fregherà più un tubo xD

  4. Anghelos Says:

    Modesta proposta (un consiglio, più che altro): se in futuro dovessi provare il desiderio di cimentarti ancora con le fanfiction, creati un nuovo account senza dire a nessuno che sei sempre rosencrantz, e usa quello 😄 Così magari crei pure una leggenda internettiana letteraria 😄

  5. Laurie Says:

    Angelo ha ragione, Larù.
    Mi mancherai nel fandom ma le tue parole mi hanno commossa ç_ç Sono una fan-scrittrice e orgogliosa di esserlo, è bello sapere che tra i professionisti c’è qualcuno che ci vuole bene.

  6. Lara Manni Says:

    Ma io ci sarò nel fandom!!!! E non solo perchè vi voglio bene, e tanto, ma perchè amo le vostre storie: le tue, quelle di Angelo, quelle della Caska, quelle di Yoda e tante altre. Quindi, aspetto di leggere: forza, scrivete!!!
    Angelo, idea geniale!!!! Lo farò!

  7. Thomas Says:

    Guarda, anche io sono arrivato qui cercando “esbat schifo”, ma per un solo motivo: non ho trovato una che sia una recensione negativa. Pensa che proprio il fatto che google mi abbia mandato qui è stata la scintilla che mi ha appena convinto a comprare il libro. Come si dice? Non tutti i mali vengono per nuocere 8D

  8. Lara Manni Says:

    🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: