E-day reloaded

Succede che non ho resistito e sono andata a farmi un giretto per librerie. E, giuro, mi si è fermato il cuore. Esbat vicino a Io sono leggenda di Matheson. Vicino a KING (Stagioni diverse) e a suo figlio Joe. Vicino a Twilight. Vicino a Charlaine Harris. Vicino alla Biblioteca dei morti.

Pile sotto un cartellone con la luna che mi ha mozzato il fiato.

Così sono scappata. Perchè tutto questo è meraviglioso ma è terrorizzante, e avrei voluto che le pile cominciassero a scendere con la sola forza dello sguardo. Perchè quella che sento in questo momento, soprattutto, è responsabilità. Non è come una fan fiction, dove sei responsabile solo davanti ai tuoi lettori. E’ proprio diverso.

“Sapevo che andavi in tilt”, dice il gatto fantasma. Cazzo, ha ragione.

4405_1101252065557_1654359853_224766_1654434_n

La foto del cartellone (Monza!) si deve a Tokiko! Grazie!

Tag:

33 Risposte to “E-day reloaded”

  1. onigiri Says:

    Volevo vederlo anch’io!!! ç-ç
    Stamattina sono andata in libreria immaginandomi i cartelloni con la luna, la pila lunghissima, e ho cominciato a gironzolare curiosissima di vedere se l’avrei trovato vicino a King (pensando che la cosa ti avrebbe fatto molto piacere XD). Ci sono rimasta male quando non ho trovato niente, nemmeno l’ombra del tuo libro, e ho temuto di vivere in una città troppo fuori dal mondo per sapere che il 4 giugno usciva Esbat e che andava obbligatoriamente messo in vendita °-°!

    La verità è che ero arrivata davvero troppo presto, e per avere il libro ho dovuto farne tirare uno fuori dallo scatolone ancora sigillato XD!
    Ma tanto ci ritorno, sono troppo curiosa!! *__* (Si complimenta con Lara-sama e torna a leggere il sesto capitolo)

  2. Guimi Says:

    Laruccia bella,
    CONGRATULATIONS!!
    Fregatene solo per oggi del futuro.
    Solo per oggi pensa a quant’è bello vedere quel cartellone.

    [se scatto qualche foto in libreria ti secca?]

  3. Lara Manni Says:

    Io le VOGLIO le foto! 🙂 Almeno un giorno lontano le faccio vedere ai nipotini del gatto fantasma!
    Grazie Guimi e Onigiri.
    (Immagino Onigiri che fa aprire gli scatoloni al libraio e mi faccio la prima risata del giorno) xD

  4. avalon9 Says:

    Lara, ma cherì!
    Oggi ti do il tormento 😄 Peggio di una zecca (o di un certo saggio ponderato irritante felino).
    Io in libreria non ci sono ancora passata (qui a Trento hanno detto che arriverà attorno al dieci del mese), ma dopo i consigli una sbirciatina vado lo stesso a darcela. Se sa mai che capiti un piccolo miracolo.
    Ho supplicato in greco perchè me lo ordinassero, e fatta tante storie che il commesso ha promesso che ne parlerà al direttore. Vedremo^^
    Intanto, di nuovo, ti rinnovo le congratulazioni
    (Lo so che apprezzi di più quelle di Sesshomaru, tranquilla. Questa sera ricordati di chiudere sul poggiolo il felino^^)
    Con affetto.

  5. Lara Manni Says:

    Guimi, e io le posto qui 🙂 Volevo scattarne una col telefonino, ma mi sono vergognata da morire e il gatto fantasma, dalla borsetta, ha miagolato “Patetica. La tipica esordiente. Vuoi farle vedere alla mamma?”. Prima o poi lo strozzo.
    xD

    Avalon, grazie! Da quello che capisco in alcune città arriva dopo? Boh! Il mio gatto è terribilmente resistente, temo…:)

  6. Guimi Says:

    Il solito simpaticone [il gatto] 😄
    Che bello, oggi dovrei anche girare un po’, vediamo se riesco a farne in diverse librerie 😄
    Lol, un Esbatour 😄

  7. Ophar Says:

    Congratulazioni Lara! Smaksmaksmasmaksmak! Bravissima!

  8. avalon9 Says:

    In altre città non so.
    Qui da noi devi fare carte false per avere qualcosa ;__; Uffaaa!!!
    Non amo lemetropoli, ma oggi vorrei essere a Roma o Milano
    Per il gatto…CI penserà chi sai tu 😄

  9. Blackvirgo Says:

    La situazione di Bologna di oggi te la racconterà Angelo… io lavoro fino a tardi e niente libreria! Ti racconterò quella di domani e, se i miei infiltrati speciali fanno un buon lavoro, ti aggiornerò anche su Firenze!
    Brava e goiditi il momento!
    Un abbraccio

  10. demoniopellegrino Says:

    oh, qui a chicago non e’ arrivato. Le poste fanno schifo.

  11. Marcus dei Volturi Says:

    E-Day Apocalypse: prendere le distanze giuste per diventare se stessi è un’arte che dura tutta una vita, ma che va praticata presto 😉

  12. Mele Says:

    Ma da me i cartelloni non c’erano ç.ç… (ne avrei rubato uno)

  13. Naco Says:

    Oddio, immagino che soddisfazione, gioia e non so che altro tu possa provare. Non vedo l’ora di passare dalla Feltrinelli e vederlo anche io. *_* Non te la prendi, vero, se casualmente dico in giro che conosco (ok, non bene, ma nessuno lo saprà mai XD) l’autrice? *_*

  14. Lara Manni Says:

    Ma certo che no, Naco!!!
    Guarda, per ora prevale sul serio il terrore. Dico: e se quelle pile non si abbassano? Con che faccia guardo i Feltrinelliani? Non sto scherzando, l’euforia c’è ma c’è anche il panico.
    *colpisce il gatto fantasma con una pantofola mentre stava per dire “Lo sapevo”*
    Grazie a tutti!!! Sì, voglio sapere di Firenze e Bologna! Curiosa!!!
    (Mele, voglio rubare anche io un cartellone: è così BELLO)

  15. Laurie Says:

    L’ho trovato!! Non era ancora stato messo negli scaffali, due copie trovate sul carellone, sono passata, ho preso, ho aperto… avevo le lacrime agli occhi e mi sono dovuta sedere e riprendermi. Grazie, Larù ç___ç
    (Voglio andare a vedere il cartellone alla Feltrinelli O_O Ma devo trattenermi dal rubarlo rotfl)

  16. Lara Manni Says:

    Il carrellone? O_O
    (visione di Esbat insieme ai barattoli di cibo per gatti).
    Grazie a te Laurie!! Senza il Trio Esbat non ci sarebbe mai stato!!! Never.

  17. Laurie Says:

    ORA VOGLIO QUEL CARTELLONE SIIII’!!!

  18. francescodimitri Says:

    E tanti auguri! Quest’estate compro e leggo, giuro…

  19. avalon9 Says:

    Ho il libro.
    Ho. Il. Libro.
    Ed è un’emozione immensa.
    Grazie Lara!!!

  20. Roberto (YD) Says:

    O ma quel cartellone è di una bellezza inumana. Mi son quasi commosso ç_ç Prendi dei carditonici, Lara! xD

    E brava, brava, brava, brava! Un bacio.

  21. l3la Says:

    Ce l’ho! Ce l’ho!! *_*
    Però non è giusto, a Bologna il cartellone non c’era 😦
    O ero talmente ansiosa di trovare il libro che non l’ho visto 😄

  22. YamiSanada Says:

    Prima di tutto, COMPLIMENTISSIMI!
    E poi… domani corro in libreria.
    Lurkavo da un po’, in attesa della notizia dell’uscita; ma due parole volevo lasciartele anche io, questa volta ;P

  23. Vy Says:

    E io che venivo proprio a dirti che…
    C’è Esbat pubblicizzato sulla pagina principale del libro della Feltrinelli 😀 (Cavolo, la Feltrinelli! Che colpaccio! *O*) Ho fatto bene a dirtelo? 😛
    Ora appena si può me lo compro… che dici, lo capirò anche non conoscendo il manga? 😄

  24. patassa Says:

    Ciao Lara, complimenti per questa pubblicazione. Sono un blogger e mi occupo anche di fan culture, potrei scriverti da qualche parte?
    Questo è il mio blog http://patassa.wordpress.com/
    Grazie mille 🙂
    Patassa

  25. Rohchan Says:

    L’ho visto l’ho visto, L’HO VISTO!!!!
    E al contrario di te gli ho fatto la foto col telefonino…^_^ (ma solo perchè io non ho gatti fantasma e in quel momento Guendalina era immersa fino al naso in un bagno alla vaniglia, e non poteva protestare perchè altrimenti avrebbe ingoiato acqua e sapone…^^).

    E’ stato davvero incredibile. L’ho visto, ho sorriso, l’ho preso in mano, sollevato, girato.
    Ho resistito alla tentazione di aprirlo solo perchè sapevo che avrei iniziato a leggerlo lì dov’ero, e perdevo il pullman del ritorno a casa…^_^ ma rimedierò presto, PRESTISSIMO.
    Nemmeno qui cartelloni, accidenti. Eh, ma non faranno i segnalibri per caso? Di solito li fanno, per i titoli nuovi…>>
    Comunque, appena becco la chiavetta del bluetooth (o come cavolo si scrive) e il portatile libero, la sposto e poi te la mando…

    COMPLIMENTI LARA!!!!!! VAI COSì CHE SEI TUTTI NOI!!!!! ^*^

  26. Lara Manni Says:

    VI ADORO!
    Sono tornata dall’ennesimo giro: giuro che è l’ultimo! Giuro solennemente che non mi metterò a contare i libri nelle pile (ma stasera l’ho fatto, fischiettando e imbavagliando il gatto). Giuro che starò BUONA!
    Vy! Pubblicizzato sul libro????
    E GRAZIE A TUTTI! GRAZIE!

    Patassa, certo che puoi scrivermi: lara.manni@gmail.com

    Ps. Dormo o non dormo?

  27. Rohchan Says:

    Dormi, dormi…ti serve. Non bisogna mai trascurare la propria salute…^_^

    E lo sapevo che avresti fatto un giroooooooooooooooo!!!!

    Ma lo sai che sogno di incontrarti in libreria senza sapere che sei tu, e andare in brodo di giuggiole una volta che ti ho scoperta? ^_^
    Sono matta, lo so…^^

  28. Lara Manni Says:

    Non ho sonno 🙂
    Giuro che se vengo a Torino te lo dico (magari non ti dico in quale libreria vado? Ma sì che te lo dico) 🙂

  29. Rohchan Says:

    Shiiii dimmelo!!!! Altrimenti si vedranno un cicloncino secco secco e tutto capelli che gira per il centro, e finirò sui tg nazionali…T^T
    Non puoi volermi così male…çç

  30. Lara Manni Says:

    Certo che te lo dico 🙂 E’ che non so se ce la farò a mettermi su un treno e venire a Torino nel futuro immediato! Ma prima o poi… (ma tu mi porti a bere la cioccolata, vero?)

  31. Rohchan Says:

    Tutto quello che vuoi, Lara. Se vieni davvero, nei limiti del possibile farò l’IMPOSSIBILE per farti passare una bella giornata…^^
    Però magari la cioccolata calda ora è un po’ tardi…ti faccio assaggiare il bicerin…tu fidati, eh…^_^

  32. Vy Says:

    … sul sito* °C°
    rotflasc muor.

Rispondi

