La pagina delle recensioni su Grazia è curata dalla scrittrice Valeria Parrella: mi fa un enorme piacere trovare Esbat nel numero in edicola! Ecco:
“Tra le pieghe del genere “fan fiction”, che appassiona soprattutto i più giovani e gli amanti del mondo del fumetto, Esbat nasconde il delicato progetto di comporre un romanzo di formazione. Qui, infatti, si è alle prese con una serie di soglie. L’Esbat stesso è un rito che, nelle notti di luna piena, mette in contatto tra loro dimensioni parallele. E’ così che il sanguinario personaggio di un fumetto travalica nel mondo reale, e spetterà a una quindicenne affrontarlo per crescere, o crescere per affrontarlo. Libro “fantastico” e attuale, fresco e giovane, come giovane è l’autrice. Di lei non sianno immagini, solo il suo avatar (sotto), che “vive” in Internet”.
Tag: Esbat, Grazia, Valeria Parrella
luglio 22, 2009 alle 10:26 am |
Fatto anche io recensioncina… oddio, più che recensione è una segnalazione…
Se ti va, passa a leggere (spero di non sembrare troppo mielosa, ma è come mi sento questi giorni… non mielosa, ma affine).
luglio 22, 2009 alle 10:35 am |
Letta!!! E’ bellissima e non mielosa, invece!!! E mi piace moltissimo che tu abbia colto la faccenda dei passaggi. E’ fondamentale, per Esbat e per gli altri due 🙂 Grazie Vale!
luglio 22, 2009 alle 10:37 am |
Eh eh… io arrossita…