Un giorno con Lara

Dunque, non riesco a mollare Battle Royale neanche quando mi preparo da mangiare o vado in bagno. Sembra scritto per me. Capitoli brevi, ritmo convulso, moltiplicazione vertiginosa dei punti di vista e, soprattutto, follia. Trama ferrea, naturalmente: e non era facile una variante, l’ennesima, de Il signore delle mosche. Mi piace, mi piace, mi piace.

Nel frattempo, mi sono suddivisa la giornata: la mattina e la sera lavoro alla revisione di Sopdet, nel pomeriggio mi divido tra Hypnos e un racconto. Sul quale posso dire molto poco, visto che fa parte di un progetto di cui al momento non si è ancora parlato, e non mi pare corretto anticipare nulla. Se non che si tratta di steampunk. Anticipazioni: nessuna. Se non che la protagonista è una ragazza (ma no!). Anzi, le protagoniste sono due: una ragazza e una matura signora (ma no!) . Una matura signora MOLTO particolare. E poi, c’è il numero tre (ma sì!).

Sto zitta.

Tag: , ,

16 Risposte to “Un giorno con Lara”

  1. Carraronan Says:

    Steampunk! Steampunk! ^__^

  2. Ayame Says:

    Lara sussurra e non vuole dare dettagli! *picchia*

  3. Lara Manni Says:

    Ma non posso! 🙂
    Spero che vi divertirà, però…:)

  4. Rew Says:

    Ohhhhh, sono curiosa adesso.

  5. Rohchan Says:

    Ehm…
    Perdonate l’ignoranza…
    coss’è steampunk, tessoro? coss’è? o.O

    Aw…Sopdet…
    Doppio aw…un racconto nuovo nuovo…
    TRIPLO AW…numero tre…*_* *_* *_*

    *felice, schizza a prendere il pane

  6. Vale Says:

    che bello, un racconto steampunk… sono proprio curiosa di leggere la tua visione del futuro a vapore…

  7. Laurie Says:

    Spero di leggere il racconto almeno ç_ç Sullo steampunk so molto poco… solo che ogni volta che qualcuno lo pronuncia mi vengono in mente a) giapponesi b) studio Gonzo °_°
    E voglio Battle Royale il romanzo, sul manga c’ho messo la croce °_°

  8. Vale Says:

    Laurie, a me invece viene in mente Verne…

  9. Lara Manni Says:

    Mmm. Come faccio a esemplificare?
    Laputa di Miyazaki, per esempio.
    DGray Men, il manga.
    Detto in modo ultrabrutale, un passato futuribile?

  10. Laurie Says:

    Io sto leggendo Nausicaa ma forse non è proprio steam.
    MA STAI NOTANDO LARA CHE I GIAPPONESI SONO AVANTI IN CERTE COSE DAVVERO TANTO? xDD (è domanda retorica coff)

  11. Lara Manni Says:

    Ma no? 🙂
    E se ripenso alla signorina che dichiarava che Esbat andava buttato fuori dalle librerie in quanto favoriva la diffusione della mefitica cultura giapponese….xD

  12. simona Says:

    Evviva!Un’altra persona che legge Battle Royale! Tra i miei amici, quando hanno visto le prime pagine del fumetto, mi hanno fissato con quello sguardo che vorrebbe significare: Ok, stai calma, ora chiamiamo gli omini in camice bianco e loro risolveranno tutto. Povera stella! Ma che, se leggo roba del genere sono automaticamente una serial killer?!Sì, è vero, non è un fumetto che si nasconde dietro un dito, anzi, il dito semmai te lo mostra… E dovreste vedere il film!!!

  13. simona Says:

    Ah, tra l’altro lo sguardo compassionevole e lo scuotimento di testa che accompagnano certe mie gesta non sono rari, nei miei riguardi. Accade quando faccio leggere i miei nuovi racconti, quando mi trovano a giocare con la ps-ora sto rigiocando per la centesima volta a legend of dragoon-quando leggo manga e vedo i cartoni. Che bello essere diversi!!!

  14. Lara Manni Says:

    Bello, sì.
    Devo dire che ho letto solo il primo numero del manga e sono passata al romanzo, perchè so che è stato scritto per primo, e che poi lo stesso autore ne ha tratto la sceneggiatura.
    Assolutamente magnifico. Il signore delle mosche più spietato e con personaggi da manuale. Sono quasi a metà e sto meditando sui perfidi collari…

  15. simona Says:

    Il romanzo l’ho richiesto un mese fa’ in libreria e ancora non mi è arrivato, comunque nel frattempo leggo il manga… Anche se è bimestrale e aspettare è un po’ una piaga… So che non è una notizia da strapparsi i capelli, ma anche io ho trovato il finale per il secondo racconto da finire! Evviva! Se continua così, finirò per crederci davvero di essere una scrittrice.:)

  16. Lara Manni Says:

    Brava ragazza. 🙂

Rispondi

