I’ve just met a girl named Maria

Ce l’ho!!!
Il finale del racconto, dico. Fin qui avevo chiare alcune cose: i tre personaggi, il luogo, un gesto che la protagonista compie senza neanche averne piena consapevolezza e le conseguenze di quel gesto. Ma non sapevo come raccontare l’epilogo senza scadere nel didascalico, visto che, oltretutto, mi riferisco ad un episodio di cui si parlò realmente. Stamattina, rigirandomi nel letto senza decidere ad alzarmi, ho trovato la soluzione: e ho visto la mia cara Maria nella situazione giusta.

Sì, si chiama Maria.
Come la protagonista di Metropolis di Fritz Lang.
E come la protagonista di Je vous salue, Marie di Godard.

(e questi sono due indizi, eh. Adesso basta!)

Tag: , , ,

10 Risposte to “I’ve just met a girl named Maria”

  1. Laurie Says:

    E io non ho mai guardato Metropolis DOH
    (Poi ci dirai tutto sul racconto, sì?)

  2. Lara Manni Says:

    Ma tu devi guardarlo, oh sì!
    (certo!!! Appena lo finisco e soprattutto appena passa il vaglio)

  3. Hannah Says:

    *temporaneamente stesa dalla prospettiva di leggere qualcosa di nuovo dopo uno stato vegetativo durato way too long*
    me curiosa. *.*

  4. Lara Manni Says:

    Ci vorrà un pochino…:)

  5. Hannah Says:

    tutto il tempo che ti serve =)

  6. Rew Says:

    Anche io sono curiosa oh oh oh, ma credo di averlo già detto.

  7. Lara Manni Says:

    Sono a metà 🙂

  8. Hannah Says:

    Beata te -w- <- *è in blocco totale. *

  9. Nadile Says:

    Dai su diccelo. Tanto qui non verrà a saperlo nessuno 😛

  10. Lara Manni Says:

    Err….dici? xD

Rispondi

