Il demone dei libri

Mi prudono le mani, e ho voglia di scrivere un post lunghissimo sull’uso dei punti di vista in The Dome. Ma è prematuro. Così, visto che passerò un week end immersa nei libri, approfitto per postare un cortometraggio meraviglioso che mi ha fatto scoprire Avalon, e che è il manifesto, per me, del lettore felice. Si chiama Kigeki.

17 Risposte to “Il demone dei libri”

  1. Laurie Says:

    Oddea l’animazione è scarsina e pure il chara design, però è la prima volta che vedo pagare uno sterminio con un bel libro ahah

    • kaw Says:

      seppure minimali (per una scelta di registro a mio parere e non certo per incapacità), io non trovo scarsi né il tratto né l’animazione, ma anzi.
      il regista, per dire, è quello della sequenza anime di kill bill vol.1, la mano d’opera è di quelli del fin troppo celebrato studio 4°C, è quel genere di corto che si fa per tirarsela un po’ ai festival di animazione XD io approvo, è una vera chicca.

      • Laurie Says:

        E’ quell’alone luminoso che non mi convince. Mi sa di effetto che mettono per coprire qualche scarsezza. E boh, il chara del demone mi ricorda un altro pg di un altro anime.

  2. Ophar Says:

    Eheheh, però adesso Lara voglio quel libro! (magari era un libro di barzellette? Può essere U_U)

  3. Lara Manni Says:

    Ma sapete che mi sto scervellando su quale libro potesse essere?
    (ovvio: il secondo libro della Poetica di Aristotele)
    🙂

  4. Fabrizio Says:

    Quanti cavalieri ammazzeresti se King ti portasse un suo manoscritto?

  5. Lara Manni Says:

    IO?
    Tutti quelli della battaglia dei tre regni e del signore degli anelli messi insieme!!!!

  6. Il demone dei libri « Laramanni's Weblog | Libri Says:

    […] Read the original post:  Il demone dei libri « Laramanni's Weblog […]

  7. Fabrizio Says:

    Pazza sanguinaria… ^__^

  8. Lara Manni Says:

    Ma vuoi mettere? Tu mi stai offrendo un tessssooro!!!

  9. Flash Says:

    Ieri finalmente ho letto la prima pagina di UTD (in libreria, per cominciare a leggerlo tutto dovrò aspettare ancora qualche giorno). Dicevo, ho letto la prima pagina, mi è ritornato in mente questo post, e mi sono messo a ridere. Perché quando si vede un maestro violare una delle regole più sacre, e farlo con il suo stile… beh, anche i nostri piccoli errori vengono un po’ giustificati, no?

  10. Mel-chan Says:

    Sinceramente, concordo con kaw sulla qualità del corto.
    Personalmente poi mi ha fatto morire, in realtà, ecco. E’ meraviglia, OH.
    Era tanto tempo che non vedevo una cosa tanto da *________* (scusa il termine bimbominkyante XD): grazie per il link, davvero! ^____^

  11. Lara Manni Says:

    Sono contentissima che ti piaccia, Mel!!!
    Flash, sì, lo so. Ma la bellezza dell’incipit sta tutta là. E a me PIACE quella violazione 🙂

  12. Flash Says:

    @Lara: secondo me è la differenza tra l’errore che capita per caso (e ahimè, nonostante tutta l’attenzione e le revisioni, a volte finisce in stampa) e il gesto consapevole e ricercato per ottenere un certo effetto. Chissà se un giorno, anche noi piccoli mortali, riusciremo…
    Beh. Intanto torno a lavorare.

  13. Marco Says:

    (mi preparo: raccolgo una zucca con le mani integre, intanto guardo il cielo) 😉 ciao Lary

  14. Il demone dei libri « Laramanni's Weblog Says:

    […] Vai a vedere articolo: Il demone dei libri « Laramanni's Weblog […]

Rispondi

