Ci sono più Lara in cielo e in terra…

Qualcuno sa dirmi se ho un clone? Tipo, una Lara che si aggira per Roma e per Internet senza che io lo sappia?
Va così: stavo gironzolando su Google e mi imbatto in questo gruppo su Facebook: FanFiction. Benissimo. L’idea mi piace tantissimo, mi iscrivo e leggo i post.
Bene. Anzi, male. In un post addirittura del 21 marzo, ecco cosa trovo:

Ciao! Invito tutti i beniamini delle fic a partecipare dall’8 all’11 ottobre a Roma, a LIBRI SENZA CASA, una vetrina di scrittori emergenti e non che leggeranno i propri manoscritti inediti. Anche le fanfiction saranno le benvenute. Sarà presente, in una serata, Lara Manni, autrice di Esbat (edito da Feltrinelli, da gi…ugno) che ci parlerà della sua esperienza come autrice di fic e come è arrivata a pubblicare la sua storia.
Andate al sito e iscrivetevi. Grazie

Ora, o io sono decisamente rimbecillita (possibilissimo), o davvero non capisco perchè si annuncia una cosa del genere di cui io nulla so. Per la cronaca, la manifestazione è organizzata da un’agenzia di servizi editoriali dove si valutano testi inediti.

E pensare che oggi volevo parlarvi (ma va?) di King e della sua dichiarazione su quanto Raymond Carver trattava male la sua signora…
Ah, e c’è una notizia ancora più importante: La torre nera avrà un seguito

Tag: ,

21 Risposte to “Ci sono più Lara in cielo e in terra…”

  1. Vale Says:

    Del seguito ne avevo sentito, anche se mi chiedo come e su cosa sarà, vista la fine…
    Di te che presenti il libro, lol…
    Sarà che inizi ad essere una specie di Pynchon nostrana, per cui uno chiama gente al suo evento sventolando il tuo nome?
    :mrgreen:

  2. Elfo Says:

    Come ci si sente ad avere il dono dell’Ubiquità? 🙂

  3. Fabio Says:

    Penso che sia uno dei fattori negativi della fama… 🙂 C’è anche questo rischio. Ieri mi è stato annunciato che esbat è stato spedito e mi arriverà a breve… non vedo l’ora…
    Ho comprato The Dome, appena finisco il libro che sto leggendo lo inizio…
    ciao ciao

  4. Fabio Says:

    Lara: è un problema se ti aggiungo tra gli amici di Facebook? 🙂

  5. Lara Manni Says:

    Ma scherzi? Ne sono contenta, anche se ultimamente sto molto poco sul Faccialibro.
    Fama…ma no. Penso che siano semplicemente dei furbetti.
    Vale, Elfo. Quasi quasi sarebbe carino andare in quattro o cinque all’evento (rimandato a gennaio, leggo) e dire di essere tutti Lara Manni. 🙂

  6. Ayame Says:

    Io questi truffatori non li sopporto -.-

  7. Fabio Says:

    Non ci crederai ma “Faccialibro” non lo avevo mai sentito… 🙂 MOLTO DIVERTENTE
    Comunque potresti chiamare Striscia… mandi qualcuno con le telecamere e magari scopri che ci sono dei cloni che stanno invadendo il mondo. Non è che hai fatto come Homer Simpson che si era comprato quell’amaca stregata e i replicanti avevano invaso Springfield? 🙂 ciao

  8. Lara Manni Says:

    Cominciata la guerra dei cloni, è? 🙂
    Ayame. Neanche io.

  9. Laurie Says:

    No, King, no. Basta Torre Nera. Non riesco a starti più dietro ç_ç

    Lara, da quando hai personalità multiple? Parliamone xD

  10. Anonimo Says:

    magari va a finire come Samarcanda e per la curiosità di vedere il clone vai camuffata e ti scopri nel posto dove dovevi essere, con gli organizzatori che pensavano ” non facessi in tempo ad arrivare là”

  11. Mele Says:

    O è stato Gatto mentre tu dormivi.

  12. Lara Manni Says:

    GATTO! DANNATO FELINO! Hai ragione Mele!
    Lau, mi sdraio sul lettino. Da dove comincio? Da quando mi hanno rubato la merendina all’asilo? 🙂
    Anonimo. Ecco. Sì. Vagamente inquietante però
    (oh-oh, cavallo, oh-oh)

  13. Lo Stregatto Says:

    Banalmente potrebbero anche avere iniziato a scriverlo pensando di contattarti poi…

    D’altronde è facile passarsi per te; basta essere bionde e alte.
    E conoscere a menadito King.

    Potresti andare… per vedere cosa succede; in più sei l’unica che potrebbe sbugiardarli (sempre che tu esista e non sia solo una proiezione del gatto fantasma).
    Sarebbe interessante.

  14. Ayame Says:

    Quoto lo Stregatto, gli sbugiardamenti sono sempre meravigliosi 😀

  15. Lara Manni Says:

    D’accordo. Ci penso su. Sarebbe un’entrata in scena favolosa, in effetti 🙂

  16. Lo Stregatto Says:

    Si, ma perderesti il tuo anonimato.
    E poi come puoi dimostrare di essere veramente “Lara Manni”?

  17. Vale Says:

    Beh, solo il fatto che una persona si presenta a gennaio dicendo: “fermi tutti, io sono Lara Manni e non c’entro nulla con questa cosa”, diventa sospetta.
    Lara è come Pynchon (mi ripeto): il miglior sistema è mandare il tuo avatar!
    😆

  18. Elfo Says:

    Ti prego Lara, vacci e fai domande impertinenti su Esbat alla sedicente…te stessa!!! XD

  19. Lara Manni Says:

    Tipo: “ma lei vive davvero le cose che scrive?” “Un demone è mai entrato dalla sua finestra?” ecc.ecc.?
    Mandare il mio avatar? Complicato, è più timido di me.
    Mando il gatto.

  20. Lo Stregatto Says:

    Il gatto è un’ottima scelta…
    Nel caso peggiore ha sempre gli artigli.

  21. Uriele Says:

    bhé finché è un editore e non la morte 🙂

Rispondi

