The end

Anche Shining?
Pare proprio che King abbia un gran desiderio di “chiudere” con quel che ha lasciato in sospeso.
Buffo, no?

Tag: ,

10 Risposte to “The end”

  1. Stefano Romagna Says:

    Uhm… non so quanto possa essere una buona idea.
    Shining per me andava bene così com’era stato concepito in principio. I sequel fatti in questo modo proprio non mi piacciano. Ovvio che lo leggerò comunque, come leggerò il nuovo romanzo de La torre Nera e Il talismano 3.

  2. Lara Manni Says:

    Il…talismano 3?
    Ecco cosa mi mancava.
    Diciamo che la Torre nera otto mi incuriosisce molto. Anche tecnicamente: voglio sapere come King si caccia fuori dall’impiccio del “questo poteva essere l’unico finale” 🙂

  3. nevischio Says:

    mah, si vedrà come sarà il sequel. Speriamo che sarà grandioso quanto Shining… Anche se a me a dir la verità andava bene anche lasciarlo sospeso in aria, ovvero non scrivere alcun sequel per questo libro… d’altra parte però devo ammettere che il titolo per qualche motivo mi ispira molto 😀

  4. Anita Book Says:

    Shining avrà un seguito?
    Beh, un pò sono contenta (lo sono sempre quando il Re sforna qualche idea), un pò scettica. Concordo con Stefano sul fatto che l’opera prima mi piace così come è. Senza bisogno di essere ritoccata.
    Mah …
    Si vedrà. ^^

  5. Stefano Romagna Says:

    Lara: yep, pare che King con la sua voglia vintage abbia intenzione di tornare a scrivere con Straub il seguito de Il Talismano e La casa del buio. Dovrebbe essere ufficiale. Io non ho ancora letto nessuno dei due romanzi, quindi la cosa mi lascia indifferente.

  6. Fabio Says:

    In generale a me non piacciono i sequel dei libri concepiti come “volume unico”… vedremo come King se la caverà… Le possibilità non gli mancano…

  7. demoniopellegrino Says:

    bah, di solito da queste operazioni nascono delle gran cagate. Spero di sbagliarmi.

  8. Lara Manni Says:

    Ecco, Shining2 mi lascia perplessa, ma tanto. La torre no, al limite il Talismano no. Ma Shining per me finisce mentre Danny pesca granchi…

  9. Fabio Says:

    Sì, sono dentro. Sono rimasto intrappolato e come gli abitanti di Chester’s Mill non riesco a trovare una via d’uscita. Ho già fatto a botte con alcune persone (mentalmente, è chiaro) e ho già stretto alcune amicizie. Non so perché ma ogni dieci secondi prendo una facciata, ogni volta sempre più forte. Mi manca il respiro, mi gira la testa. The Dome mi aspetta.
    (Tratto dal mio blog)
    Ciao!!

  10. Lara Manni Says:

    🙂 E per questo diciamo grazie-sai!

Rispondi

