Oche e fumetti

Annuncio. Su quel che sto scrivendo per l’Oca si fonderà il prossimo romanzo: per la prima volta, dopo mesi di dubbi, l’ho perfettamente chiaro in testa, dall’inizio alla fine. Sarà strano e duro: ci sarà la vendetta e ci sarà – ma guarda – anche l’amore. Ma non sarà un amore dolce, garantisco.
Secondo annuncio.
Laura Bianchini, la giovanissima disegnatrice che ha già realizzato alcuni bozzetti per Esbat, mi ha mandato l’incipit del primo e dell’ultimo capitolo. Roba da rimanere storditi.
Metto il link perchè non riesco a rimpicciolire l’immagine: gustateveli.

Primo capitolo
Ultimo capitolo

Tag: ,

24 Risposte to “Oche e fumetti”

  1. Vocedelsilenzio Says:

    Complimenti a Laura, i disegni sono meravigliosi, davvero!

    Lara, son felice che i dubbi siano fuggiti lontani. Sarei davvero molto felice se potessi leggere qualcosa di nuovo.

  2. Lara Manni Says:

    Ci vorrà un po’, naturalmente. Però ho la storia. 🙂

  3. Vale Says:

    Quasi quasi ti invidio… invidia buona, però, perché come scrivi e ciò che scrivi (anche se finora ho letto solo Esbat) mi piace molto.

    Sai, ho iniziato a frequentare il tuo blog con la curiosità dell’aspirante scrittore che sbircia tra le cose dell’autore pubblicato (perché posso pure dire che scrivo perché non posso farne a meno a prescindere dal risultato finale… ma che non mi interessa la pubblicazione sarebbe una bugia).
    E così vedo un gran fermento di idee, che c’è una rinascita… ?

    Insomma, ti invidio il fatto che hai ben presente la storia. Accade raramente, su questi lidi (intendo i miei)
    E ovviamente attendo impaziente la tua prossima uscita, quale che sia (hon po’ perso il filo…)

  4. Vale Says:

    Oddio, il mio commento è un po’ confuso.
    Intendevo che c’è una rinascita in generale, non riferito a te, ma a tutto il malloppo editoriale…

  5. Melmoth Says:

    Sto seriamente pensando di farci passare i miei studenti (abbiamo una bella sala computer) per produrre qualcosa, ma devo ancora rifletterci per capire come farlo (any idea?).

  6. Ema Says:

    L’idea dell’Oca è splendida. Però c’è il rischio che diventi una battaglia sulla popolarità, a chi ce l’ha più grosso… per la serie chi riesce a trovarsi più seguaci 😉 (c’è gente che ha 150 e passa seguaci dopo aver scritto una carta).
    Amen, scriviamo per altri motivi, insomma. E anche perché è bello condividere.

    In bocca al lupo per la storia nuova!

  7. Lara Manni Says:

    Crepi…il lupo, letteralmente. 🙂
    Ema, quel che dici è vero: ma c’è una giuria, da quanto ho capito. Penso che chi indice il concorso sia abbastanza smaliziato sulla pessima abitudine della rete di convocare zii e cugini per assicurarsi un seguito.
    Melmoth: secondo me se riesci a farli iscrivere quel gioco è un’ottimo esercizio di scrittura. Garantisco.
    Vale: considera che sono stata quasi un anno a ronzarci intorno senza venirne a capo. Poi, è bastato un pretesto esterno: tranquilla, arriverà.

  8. Fabio Catalano Says:

    Lara, quello che ho capito io è che la giuria valuta solo le prime trenta, scelte in base ai sostenitori, quindi… Comunque leggendo sul blog dell’Oca molti si stanno lamentando, forse le cose cambieranno…

  9. Lara Manni Says:

    Be’, io mi auguro che una soluzione si trovi. Certo è sgradevole, da quel che leggo nei commenti, che molti vogliano “urlare” per farsi notare. Se una storia è bella, va avanti da sola, senza bisogno di fan club posticci. Pazienza, l’iniziativa è talmente fantastica che non si farà certo ostacolare da questo.

  10. imp.bianco Says:

    Una soluzione si può trovare a quel problema, cioè si possono seguire solo un tot di eroi, tipo 20… ed è fatta 😀

    Comunque Mad Dog ha intervistato Francesco Dimitri

    http://www.casteloricalco.eu/archives/1128

    Lara… vuoi essere la prossima? XD

    X-Bye

  11. Ema Says:

    beh continuo a vedere utenti che seguono più di 1000 eroi… anche volendo, come si fa? realisticamente impossibile. Io ho serie difficoltà a seguirne 3 o 4 ^_^

  12. Lara Manni Says:

    Imp. , è un onore!
    🙂

  13. Vale Says:

    Uh, non vedo l’ora di leggere questa intervista! 😛

  14. Lara Manni Says:

    E io non vedo l’ora di rispondere a Mad Dog (preparo le armi, intanto).

  15. imp.bianco Says:

    @lara: ok, mandami un messaggio su Facebook con la tua mail così poi ti mando l’intervista… 😀

    X-Bye

  16. Lara Manni Says:

    Ok. Vado.

  17. Lidia Perfinta Says:

    Ciao Lara,

    ho scoperto questo tuo blog e il tuo lavoro attraverso i Gamberi. Poi anche tu sei diventata un mio “appuntamento quotidiano.” Mi piace molto quello che scrivi, leggere le tue opinioni…e ho un’insana passione per King, che completa il tutto.
    In più, grazie ai tuoi articoli (anche grazie a quelli di Dimitri), ho scoperto il gioco dell’oca. Mi è piaciuto subito un sacco e mi sono iscritta all’istante (avevo giusto un’ideuzza…) Ho letto i tuoi due pezzi, e sono proprio curiosa di scoprire perché mai hai ucciso 35 poveri lupetti! : )

    Devo solo capire come funziona la connessione dell’oca con la mia pagina facebook. Io credevo che sarebbero apparsi i brani di storia sulla mia bacheca, ma non vedo nulla del genere. Devo capire meglio come funziona.

    Grazie e buon lavoro a te…e buone avventure a Lavinia!

  18. Lara Manni Says:

    Ciao Lidia e benvenutissima!
    Felice di averti fatto scoprire l’Oca; davvero: quanto ai lupetti, vedrai…:)
    Quanto a Facebook, a me non ha funzionato sul primo post, ma ora è tutto regolare e i brani appaiono in bacheca. Grazie!

  19. Lidia Perfinta Says:

    Ho appena letto il tuo terzo brano di storia. Sempre più curiosa! : )

  20. Lara Manni Says:

    Vedrai vedrai 🙂

  21. Lidia Perfinta Says:

    No, adesso non vedo più un tubo! Ma che è successo? Quando apro una storia dal blog dell’oca mi vengono fuori solo lettere incomprensibili! Spero che sia un problema momentaneo.

  22. Lara Manni Says:

    Prova a fare aggiorna: in genere i geroglifici scompaiono 🙂

  23. debby Says:

    ciao lara…ho inserito sul mio blog la scena di esbat colorata nei vari passaggi…
    passa a vedere se ti piacciono!!
    ciao debby..^__^

  24. Lara Manni Says:

    E’ SPLENDIDA!!!!!! Aggiungo subito nelle pagine! GRAZIE!

Rispondi

