Lara e l’astinenza

Io davvero ci vivo in simbiosi.
Con il computer, dico.
La prima cosa che faccio appena sveglia, ancora con la tazza di caffè in mano, è accendere e guardare la posta, e subito dopo il blog, e poi ancora Facebook, e aNobii. E  dopo ancora leggo le notizie, e gironzolo per blog amici e non manco mai di dare un’occhiata alle fan fiction di Efp. Guardo vecchi film, cerco immagini, divoro le storie dell’Oca.
Gioco, anche: forse un po’ troppo. Amo giocare, ma alla lunga non fa affatto bene all’immaginazione.
In questi giorni, dunque, sto pensando che fra non molto mi regalerò una pausa. Non lunghissima: diciamo una settimana-dieci giorni. Ne ho bisogno.
Devo, in primo luogo, rivedere il racconto di cui parlavo ieri: mi è stato chiesto di ripensarlo con una struttura a cui non avevo pensato, ma l’idea mi attira, e mi piace la sfida. Tutto quello che mi sottrae alla pigrizia di uno schema mi affascina: anche quando lo schema è il mio.
Poi, ho bisogno di ragionare su Lavinia. Il rischio che corro è di riproporre, ancora una volta, una formula su cui ho già lavorato. Dunque, devo capire come – ferma restando la trama – posso inventare qualcosa di nuovo.
Insomma, sto preparando una valigia mentale. Non sarà domani e forse neanche la settimana prossima. Ma per qualche giorno entrerò in zona silenzio.
Non me ne vorrete, vero?

Tag: , ,

2 Risposte to “Lara e l’astinenza”

  1. Mele Says:

    Io ormai sono abituata a saperti in vacanza per tempo indeterminato e poi vederti ricomparire da case in montagna o sul lago (non mi ricordo) con una bella pagnotta da sfornare.
    Aspetto di sentire l’odore di pane.

  2. Lara Manni Says:

    O della torta di mele 🙂

Rispondi

