Feedback

“Mi interessa sempre cosa pensano i miei lettori, e sono consapevole del fatto che molti vorrebbero partecipare alla creazione della storia. Non mi preoccupa, purchè capiscono che le loro idee non cambieranno necessariamente quello che poi farò”.

(Stephen King, intervista a The Paris Review)

Tag:

6 Risposte to “Feedback”

  1. boscodisera Says:

    Ecco, non sarò al livello del Re,né intendo mettermi alla ricerca della formula per diventarlo, mi accontento di scrivere perché mi piace farlo,ma se c’è una cosa che mi irrita è sentirmi dare consigli nel migliorare quel che ho scritto, o qualche spunto per finire ciò che ho iniziato.Non per dire, ma è facile mettere le mani in una pasta già lievitata! Dunque, consigli, sì, ma per favore, non ditemi come devo scrivere, altrimenti mi sarei iscritta a una scuola di scrittura creativa…

  2. Andrea Says:

    Penso che non si preoccupano più di tanto neppure i lettori di non poter influenzare a monte il loro scrittore preferito dato che poi, finito il lavoro di King, se vogliono glielo riscrivono e fanno una bella fanfiction. Power to the people! 😉

  3. giulia Says:

    Quando però i lettori desiderano che avvenga uan detrminata cosa inun romanzo è perchè si sono sentiti coinvolti. L’opera, evidentemente, ha avuto un certo impatto, il che è fantastico per l’autore.
    Il quale, giustamente, gode per qualche secondo e poi se ne infischia (dei consigli)

  4. Fabio Says:

    Che poi ci riporta a “Misery” e questo mi piace 🙂

  5. palanmelen Says:

    Eeeh… Ma Larù, noi siamo esperte!

  6. Lara Manni Says:

    No, non se ne infischia, Giulia. Riflette, questo sì. Come dice Mele, da fan writer conosco la prassi: e ti assicuro che ho sempre tenuto conto dei suggerimenti in corso d’opera. Naturalmente senza cambiare però la direzione che intendevo far prendere alla storia.
    Ah, che bei tempi. 🙂

Rispondi

