Amori

Confesso che sto sbirciando in giro per la rete, e che sto trovando delle bellissime cose su Sopdet. Come questo video.
Una breve risposta a chi sostiene, credo con sarcasmo, che ho a cuore il mondo delle fan fiction. Evidentemente sì. Trovo che sia uno dei modi più belli di condividere le storie: non mi interessa se questa condivisione, ogni tanto oppure spesso, viene attraversata da rivalità o piccole e grandi ripicche. Rimane il fatto: persone che scrivono per e insieme ad altri che a loro volta scrivono. A me sembra un fatto bellissimo.

 

Tag:

12 Risposte to “Amori”

  1. Vocedelsilenzio Says:

    Se io fossi uno scrittore proverei molta gioia nel vedere fanfiction sui miei libri. Cioè… è un segno, spesso, di grande amore nei confronti dell’opera. Credo stia a significare quanto sei riuscito a dare al lettore.

  2. Paolo E Says:

    Lara lo so che non c’entra niente. Come faccio a contare i caratteri di un testo?

  3. Vocedelsilenzio Says:

    Credo di poterti rispondere io… su word c’è l’opzione conteggio parole. Là veognono indicati i numeri di parole e caratteri.

  4. Lara Manni Says:

    Paolo, seleziona il testo e cerca fra le opzioni word, in Strumenti, Conteggio parole.

  5. giulia Says:

    Io non ho mai fatto fan fiction e ora ho come l’impressione di essermi persa qualcosa. qualcosa ho perso anche nel non leggere manga, nè fumetti.
    Certo, non è mai troppo tardi…ma non so perchè è una cosa che mi mette a disagio. Capisco l’assurdità…ma così è 🙂
    Condivido il pensiero di Silenzio: bellissimo sapere di essere d’ispirazione ad altri!

  6. zeros Says:

    Quoto in pieno Giulia e Vocedelsilenzio per l’essere d’ispirazione! ^_^
    Inorgoglisciti e gongola un po’, che fa bene alla vita 😉

  7. Il solito Filippo Says:

    …che poi la fanfiction è la dimostrazione che le storie vengono sì create dallo scrittore ( anche se a me piace pensare che vengano invece svelati) ma che esse alla fine non siano di sua esclusiva proprietà. A volte neanche all’inizio.
    Sono felice per te, Lara.

  8. Lara Manni Says:

    Io vi ringrazio ma davvero non pensavo alle fan fiction su Sopdet. Pensavo che è bello farle, in assoluto. 🙂
    E, sì, omnia sunt communia.

  9. Vocedelsilenzio Says:

    Ma, infatti… anche io lo penso non solo relativamente alle fanfiction legate ai tuoi lavori. Credo che in generale un autore debba sentirsi orgoglioso delle fanfiction (non capisco la Rice), perché appunto sono segno d’affetto e di stima.

  10. Andrea Santucci Says:

    no, non c’era sarcasmo. ero ammirato, in realtà 😛

  11. Lara Manni Says:

    Voce, infatti non capisco Anne Rice.

  12. Laurie Says:

    Che belle parole *_* Peccato che non tutti gli scrittori la pensino così…
    Il fandom è un posto che può essere molto, molto meschino ma tu, Lara, sei sempre stata un esempio di correttezza e passione.

Lascia un commento

