Liste, cos’altro?

Sì, almeno Calvino c’è. Parlo della lista dei libri che al Salone di Torino celebrerà il 150° dell’Unità d’Italia. Trovate l’elenco qui.  E fra i personaggi letterari c’è Salgari. Mi sembrano due buone notizie: naturalmente, da quanto capisco, le polemiche sono e resteranno infinite.
Passando ad altro: non sto semplicemente “smontando” il romanzo nuovo, lo sto praticamente riscrivendo. Mi piace.

Tag: , ,

5 Risposte to “Liste, cos’altro?”

  1. Caska Says:

    Riscrivere è bello *-* E’ una cosa molto sottovalutata 😄

  2. Laurie Says:

    Che risate per la polemica dei cattolici.
    Però mi stupisco, manca il Manzoni nazionale.
    Vai con il libro, che qui – ripeto e ribadisco – si vuole leggerlo!!

  3. Paolo E Says:

    Piace anche a me!

    Somiglia molto alla polemica sui premi Nobel. Che se non ricordo male lo hanno dato a Grazia Deledda e non a Hemingway! Quando si parla di arte i giudizi non saranno mai unanimi.

    Detto questo, se non altro per l’importanza che ha avuto nella storia del romanzo italiano, io Manzoni lo avrei messo.

  4. Lara Manni Says:

    Anche io lo avrei messo, onestamente….oltretutto ha aspetti così gotici 🙂

  5. Paolo E Says:

    Errata Corrige. Hemingway ha vinto il nobel nel 1954 mi dicono.
    Comunque penso di aver reso il senso!

Rispondi

