Scrittrici che vorrei essere – 3

Ursula Le Guin. Quasi inutile spiegare perché. Magari, anche per questa frase:

“Io sono solo una che racconta delle storie. Che poi siano ambientate in un’ epoca e in uno spazio che ci sembra di non conoscere, non le classifica automaticamente come fantascienza e come Fantasy, ma solo come invenzione”.

Tag:

8 Risposte to “Scrittrici che vorrei essere – 3”

  1. Claudio Cordella Says:

    Chi non vorrebbe essere la Le Guin? ? 🙂

  2. Daniela Says:

    Dici niente eh xD

  3. Lara Manni Says:

    Dico tutto, lo so. Eppure, non crediate che Le Guin sia così nota al di fuori dei lettori di genere. Ed è una grandissima.

  4. Michele A. F. Greco Says:

    Infatti, purtroppo è poco nota. Io la preferisco nella fantascienza che nel fantasy, ma perché quel tipo di fantasy non mi ha mai entusiasmato.
    Sorvoliamo su quell’orrore della miniserie televisiva su Earthsea -.-

  5. Lara Manni Says:

    Che non ho visto. Io non riesco a “fissarla” in un genere preciso, anche se apparentemente è possibile 🙂 Mi piacciono, appunto, le sue storie.

  6. M.T. Says:

    Tratto dalle opere della LeGuin ho visto I Racconti di Terramare e non mi è dispiaciuto, anche se non posso fare un raffronto con l’opera cartacea dato che non l’ho letta.
    Ho letto invece i Reietti dell’altro Pianeta e l’ho trovato un buon romanzo.

  7. Paolo E. Says:

    La saga di earthsea resta indimenticabile, ed il nome di Orm Embar è ancora un brivido!

  8. Lara Manni Says:

    Mi piacerebbe, un giorno, che le si tributasse il giusto rispetto anche in Italia. Ma ormai ho perso la speranza nei “mainstream”.

Rispondi

