Quiz

Aprite 1Q84 di Murakami Haruki, andate a pag.34, leggete e tornate qui.

Tag: ,

11 Risposte to “Quiz”

  1. ziadada Says:

    Eccomi🙂

  2. M.T. Says:

    Argomento ghost writer.
    Ti riallacci al discorso fatto qualche post fa sui romanzi romance? Su chi vi lavora nell’ombra? O sul fatto che tutto è lo stesso copione?
    Murakami ne tocca di argomenti in una sola pagina😉

  3. Laura atena Says:

    Non vale io 1Q84 l’ho chiesto alla mia mamma per Natale!Uffa, ora al quiz non posso partecipare!Questo è un complotto, siete la solita cricca😉

  4. Paolo E Says:

    Nono mi rifiuto di aderire a questo complotto medioborghese. Io Murakami lo ho in pila, devo ancora cominciarlo e voi antirivoluzionari non mi convincerete a rovinarmi il gusto aprendolo prima!

    XDXD

  5. Vale Says:

    Anche a me tocca aspettare!

  6. Lara Manni Says:

    😀 Dai, domani posto. M.T., sì: discorso sulla letteratura e gli scrittori e discorso sui romanzi rosa.😀

  7. ziadada Says:

    Vacci piano con i romanzi rosa che io sono una fan sfegatata di Georgette Heyer e me la lego al dito😉

  8. Lara Manni Says:

    E chi ha niente contro i romanzi rosa?🙂 Ma Murakami dice un’altra cosa…:)

  9. Giobix Says:

    “Aveva messo una scatola di libri sul bancone di Martha. Tutti romanzi Harmony. Allungò la mano e passò le dita sui dorsi. «Non ho proprio voglia di disfarmene,» le stava dicendo, la voce dolce come il tubare di una colomba. «Davvero, proprio non mi va, ma al momento sono disoccupato, vede, e qualche soldo in più mi è necessario, anche se poco, considerata la quantità di libri che leggo e che stanno diventando troppi per la mia roulotte. Davvero, mi dispiace separarmene. Il solo vederli sugli scaffali mi mette di buonumore… Mi stanno così a cuore, questi libri. Se la vita fosse come quella che raccontano loro, sarebbe una meraviglia. Ma c’è sempre chi la sciupa». Li toccò. «Vero amore. Atmosfere romantiche. Happy end. Dovrebbe proprio essere così. La nostra esistenza è così squallida…»
    «Ehi,» disse Martha. «A dire il vero, non me ne importa un cazzo del perché te li vuoi togliere di casa. E se la vita fosse come un Harmony, mi sparerei in bocca. Le vuoi vendere, queste stronzate, o no?»”

    (In un Tempo Freddo e Oscuro – Joe Lansdale)

  10. Lara Manni Says:

    Murakami non dà giudizi sui romanzi rosa, ma sulla modalità con cui vengono scritti. Anche i manga, peraltro.🙂

  11. M.T. Says:

    Dato che è da anni nel settore, conosce bene quel mondo e sappia come funziona. A rifletterci sopra, e conoscendo un pò il mondo, non è una realtà così impossibile, anzi.

Lascia un commento

