Domani…

Ho appena finito di leggere un articolo di Tommaso Pincio su Real world, il romanzo di Kirino Natsuo che ho quasi terminato: molto netto, molto bello,  secondo me. La storia è quella di quattro liceali giapponesi e dello strano sodalizio che stringono con un coetaneo matricida: ma detta così è troppo facile, va letto.
Invece, grazie all’articolo, apprendo una cosa che non sapevo, per mia ignoranza: ovvero, che Battle Royale, prima di essere un manga, era un romanzo, che ora è stato tradotto  in italiano. Storia eccezionale, quella di Battle Royale: anche se ammetto di non essere riuscita a seguirlo tutto per eccesso di splatter (ma come, proprio io? Be’, sì: per me il sangue è come la scena di sesso, ci va se ha senso, anche se ammetto che in Battle Royale il senso ce l’ha, eccome).
Pincio la paragona a Il signore delle mosche, e ha ragione. A me vengono in mente ben due Richard Bachman (King, insomma): La lunga marcia, che probabilmente ha ispirato direttamente Battle Royale, e L’uomo in fuga). Insomma, domani vado in libreria e mi compro il romanzo.

Ps. Come? Domani? Cosa succede domani?
E’ che sto facendo ignobilmente finta di niente, ma mento.
Approfitto per ringraziare Demonio Pellegrino  che ha segnalato l’uscita di Esbat sul suo blog e su uno dei più numerosi gruppi di Facebook.
E per ringraziare Luca Giudici per la bellissima intervista appena uscita su Ilrecensore.com.

AGGIORNAMENTO: E’ uscita un’altra, splendida intervista di Carlotta De Melas su House of Books! Grazie!

AGGIORNAMENTO DELL’AGGIORNAMENTO: Terza intervista del giorno. Me l’ha fatta Andrea e …è MOLTO anticonvenzionale! Come il suo blog, del resto!

Tag: , , ,

23 Risposte to “Domani…”

  1. Caska Says:

    Oh, è uscito, finalmente? Io lo stavo ordinando in inglese e_e Me lo prenderò al posto di Esbat u_u xDDDD Ma no ❤

  2. Lara Manni Says:

    Prendere entrambi? 🙂

  3. Caska Says:

    Sono senza soldi ;_; XD Ma in questo caso farò uno strappo u_u mi farò prestare qualcosa…xDDD

  4. Lara Manni Says:

    (Improvvisamente mi sento in colpa) 😦

  5. Holly Says:

    sei già in nomination e segnalata al Premio Immaginario e al Premio Hugo. Parola fuggente degli addetti. fiufiufiu 😉 kiss you

  6. Lara Manni Says:

    EHHH????????????????????

  7. Caska Says:

    xDDDDD ma va xD al limite prendo battle royale, esbat lo prende il kaw, e poi ne prendo una copia io quando riesco xDDD

  8. Lara Manni Says:

    Il…Kaw? Oggi sono stonata, dovete ripetermi le cose due volte, scandendo le parole! xD

  9. demonio pellegrino Says:

    ehi, parlando di affinita’ elettive, anch’io ho appena finito di leggere Real World. Mi e’ piaciuto molto. Piu’ di Grotesque, ma cmq meno di Out.

    Ah, non e’ che si potrebbe eliminare il riferimento a tale Michele, che non so chi sia, e lasciare il riferimento al demonio????

  10. Lara Manni Says:

    Ovvio che si può!
    🙂

  11. Laurie Says:

    Domani Esbat Day!
    Bisogna rianimare il gruppo su faccialibro sìsì ho un’idea sìsì
    Comunque.
    Di Battle Royale volevo leggere il manga, mi ispira (ma costa tanto :PP).
    Vado a leggere le interviste (come ti sei sentita a farle? xD)

  12. Lara Manni Says:

    Esbat Day!!! Uh! E chi dorme?
    Le interviste…mah, mi sono divertita molto, però c’era una parte di me che continuava a dire: “ma chi, io?” 🙂

    Ps. Costa, sì, Battle. Ed è mooolto splatter.

  13. Laurie Says:

    Come esercizio di umiltà: ormai le interviste sono la prassi xD
    No, dai, sono divertenti, mi sono piaciute fin’ora.
    P.S. Ma mi stusssica. E c’è il film. Con “Go Go Yubari” aka la ragazza giapponese più inquietante al mondo. Insomma, devo recuperare.

  14. Lara Manni Says:

    Ovvio che sì! Contenta che ti siano piaciute! In una sei espressamente citata, come è giusto! 🙂 Ricordo ancora i messaggi che ci siamo scambiate: “Sai, Lau, vorrei scrivere una fan fic così e cosà”…:)
    Ps. Il film, eh? Lo sapevo in effetti. Però consiglio caldamente la lettura de La lunga marcia. Ho scoperto che Battle Royale è DICHIARATAMENTE ispirato a quel romanzo 🙂

  15. Laurie Says:

    Sì ç_ç Commosha ç_ç Bello che mi hai chiamato Laurie, ci sono affezzionata ma nessuno mi chiama così (forse perché è quasi il mio nome ma non proprio?? rotflrotfl)
    E.. e.. e ho ancora la fanfiction della magnolia, ti ricordi? Ci scoppiavo dal ridere su quella ff ç__ç

  16. Lara Manni Says:

    Come nessuno ti chiama così??? è_é
    Ah, la magnolia!!!

  17. ChaDo Says:

    Anche io ero curiosa di leggere Battle Royale (soprattutto quando è uscito un libro per ragazzi negli USA che pare la copia sputata…), ma l’edizione italiana è reperibile?

    In bocca al lupo per Esbat 😉 (Si può dire?) Conto di prenderlo nei prossimi giorni quando passo a Roma, can’t wait!
    La terza intervista è geniale, sono scoppiata a ridere come una scema in diversi punti xD

    (Ma questo è il mese dei fanwriter che diventano pro, proprio ieri è uscito il libro di Sarah Rees Brennan aka mistful, autrice nel Potter fandom. Non è straordinario?)

  18. Laurie Says:

    Be’, al massimo mi chiamano Lau O_O

    Sì, Charlotte, Battle Royale è uscito per la Panini a maggio di quest’anno.

  19. Lara Manni Says:

    Chado, dai? Mistful uscita con un libro? Uh!!!!!
    Grazie, crepi il lupastro!!!!!!

    Laurie, infatti a maggio lo lessi e feci “ugh”. xD

  20. ChaDo Says:

    Agh, non avevo letto bene. Ma sapevo dell’uscita della ristampa del fumetto, non di quella del romanzo (più che altro, non lo trovo presente nei vari circuiti ibs, bol, pandistribuzione ecc. Boh…?).

  21. Lara Manni Says:

    Io ho letto la notizia stamattina su Repubblica, un Mondadori a nove euro!

  22. ChaDo Says:

    Ah, allora possibilmente dovranno ancora inserirlo nei database 🙂
    Ottima notizia, comunque!

    Il libro di mistful è uscito per la Simon & Shuster (la stessa di Cassandra Clare), si chiama The Demon’s Lexicon e sembra abbastanza interessante (mentre la copertina è ORRIDA). Staremo a vedere.

  23. Lara Manni Says:

    Quindi DUE fanwriter per Simon&Shuster? Però….

Lascia un commento